[Flug] dubbio su come trasferire alcuni concetti

TommyBlue tommyblue@lilik.it
Sab 14 Feb 2009 15:09:22 CET

Il 14/02/2009 15:00, Fabio Nigi ha scritto:
> considerando che è un corso base, considerando che la shell non si deve
> aprire, dando abbastanza per scontato che nessuno di lora sappia niente
> di crittografia asimmetrica e gpg ..
>
> come lo potreste dire in 5 minuti il funzionamento delle firme sui
> pacchetti?
> sareste entrati nello specifico?
> avreste messo 2 basi crittografiche giusto per far capire?

anche senza entrare nello specifico penso se ne possa parlare abbastanza
facilmente, tra l'altro i concetti di crittografia, chiave
pubblica/privata, ecc. si incontrano abbastanza spesso e fare un minimo
di "cultura" a proposito non fa certo male :)

ps. non ho seguito l'organizzazione del corso e non voglio metterci
bocca, ma perchè la shell "non si deve aprire"? il bello dell'usare
linux, almeno per me, sta proprio nella possibilità di capire cosa sta
sotto le interfacce grafiche e magari poter fare le cose anche se
l'interfaccia non funziona al meglio :)

ciao
Tommaso