[Flug] Il vinile (was: [OT] Nannucci chiude)

Max Murdock maxmurd@grolug.org
Sab 28 Feb 2009 13:53:01 CET

On 28/02/2009, leandro noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
> leonardo maccari ha scritto:
>

>  [...]
>
>  > > Secondo me quella del vinile è  una di quelle leggende buone per venerdì
>  > > di repubblica:  alzi la mano chi  ha comprato o conosce  qualcuno che ha
>  > > comprato un vinile negli ultimi due anni.
>  >
>  > Secondo la SIAE nel 2005 se ne è venduti 11k, nel 2006 14k e nel 2007 35k!
>
>  Convieni con me che sono in ogni caso numeri bassissimi.

Sì ci rendiamo conto di essere ormai un mercato di nicchia...
E ci credo, chi è che si mette a comprarsi un piatto se non ha
centinaia di LP a cui è affezionatissimo?
Sennò t eli stoppi...
Per il resto della popolazione è completamente inutile... si capisce... :)

Però se vai alle fiere quasi sempre c'è il banchetto dei vinili usati,
quelli passano di mano in ordine molto superiore ai comprati...
Infine è consolante che qualcuno, viste comunque le cifre esigue, ci
investa e faccia uscire roba nuova per collezionisti... :)

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394