[Flug] OpenMoko resources

Gio 8 Gen 2009 23:51:21 CET

2009/1/8 Gian Uberto Lauri <GianUberto.Lauri@eng.it>:
> Alessio, come sarebbe a dire che ci gira Open TTD ???? :)
>
> Cavoli, ci vorrà il microscopio per vedere i treni :)

e' fa vo lo so... so che sembra folle, ma giocare in rete te col moko
e la gente col
pc !!!! :D delirio folle..

> E Debian è sempre così grossa da volere l'installazione su schedina di
> memoria ?

la hackable:1 e' la versione piu' SEMPLICE da installare su schedina,
(e si, le distro grosse vanno messe su schedina uSD, c'e' poco da fare, 256 mega
checche' ne dica bill gates non sono sufficienti per far girare roba grossa non
ottimizzata.. :D e pensare che per guglielmo cancelli 640 KB sono
sufficienti per qualsiasi
applicazione informatica eheheh

comunque, mentre la debian al momento ha un percorso di installazione
che fa sembrare
facile la situazione in medio oriente, beh, la hackable:1 sembra (dico
sembra perche'
la provero' solo al ritorno dal mio viaggio esterofilo) sia
velocissima, prendi la uSD ,
fai due partizioni (la prima da 8mega vfat per il boot mi sembra,
l'altra ext2 grande quanto
vuoi ma almeno 1 giga :D) e sulla seconda ci sbombatti (nuovo verbo
del targizzatore)
il targizeta della distro... riavvi da AUX premi il boot da sd e vinci..
io ho la SHR, (stable hybrid release) basata su FSO che mi piace
tanto, tanto tanto..
ora chiama, smessaggia, tiene i contatti, mi fa vedere la posizione su
tangogps, mi manda
l'sms se glielo ordino (con la posizione gps attuale del moko.. cosi'
se lo vedo volare
in zone estere dichiaro guerra a quella nazione etc etc), mi fa vedere
la mappa dei cieli
stellati con le posizioni delle stelle a seconda della mia posizione
gps, cerca le reti wifi
in giro (e ci si connette.. :D), cerca le cose dal denteblu (e a breve
ci metto il toothwhisperer :D
per rompere i cococones a giro con messaggi in cuffia tipo "sei stato
osservato, sei stato
pesato, e risulti mancante :D")

insomma.. gran bel balocco, gran bella cosa..

sulla posta gpg e su mutt.. ci gira debian.. usare i suoi pacchetti e'
cosa (apparentemente,
visto che qua vado sul "si dice.." ) semplice no?
come si chiama quel comando?? apt-gettta? :-D