[Flug] odissea digitale aka come installare 12 ubuntu dentro windows 98 e una connessione a 22kb

Nigi Fabio nigifabio@gmx.it
Mar 20 Gen 2009 17:38:07 CET

per la saga "il flug non esiste ma di storie da raccontare ce ne sono.."

ore 15:30
il prodigo Nigi entra alla stazione di confine munito di borsa e martello..

firma il contratto per il corso si accorda per tutto..prende le chiave e
sale nella fatidica stanza bianca
pensando che nello stesso momento qualcun altro entrava in una stanza ovale
e ne godeva molto di pių ;-)

accende i pc..4 per gli influssi di "PROVA" erano andati morti.. un monitor
lcd  mi esplode davanti..

ripreso dalla batosta cerco nella borsa i 12 cd di xubun preparati per i
bolidi:

win 98 128mb di ram 10gb di disco..

merda..

non ci sono i cd!

armato di chiavetta usb con iso penso: ora risolvo!

inserisco la chiavina nel primo 98 e mi dice: ma i driver quando me li
dai..??

ok ora risolvo:

server ftp installato scarico wubi su tutte le macchine prendo la iso dall
ftp del 98:
chi non avesse memoria lunga niente tab-completation niente history dei
comandi ..
e la rete a 10mb 600mbx12/10...sapete da quanto sono qua?:-(

e ora aspetto che wubi mi installi in loop su questi fantastici accrocchi la
xubuntu

ma un anternativa migliore la conoscevate??
(perchč non tutte le macchine bootano da cd..)

Fabio

Fabio Nigi nigifabio (at) gmx.it