[Flug] iava iava iava era: info su linux

Gian Uberto Lauri GianUberto.Lauri@eng.it
Gio 29 Gen 2009 18:13:12 CET

MC> Usando il pacchetto java-package

Che se  non ricordo male è  quello che prende giù  la distribuzione di
sun e crea il deb. Il metapacchetto appunto.

MC> Io su virtualbox con win xp anche con 200MB di ram.

Basta che ci sia sufficiente memoria virtuale. Se poi dici che vanno pure
veloci, dimmi dove hai comprato il computer...

MC> A me esalta moltissimo :-P, e' vero che non e' il massimo delle
MC> performance ma io con eclipse ci faccio tutto!

Non mi esalta  per come è realizzata. Che non è  per nulla una cattiva
idea,  anzi. C'è un  programma a  caso che  sono 30  anni che  è sulla
cresta dell'onda grazie ad una architettura analoga.

Quella di eclipse fa troppo riferimento a stringhe disseminate in vari
file xml  che devono essere identiche,  e non credo  proprio esista un
tool di validazione che ti permette di scoprire le cavolate.

Questo è  un po'  buttare via Java,  la sua caratteristica  migliore è
proprio  la capacità  di individuare  subito le  cavolatine,  prima di
perderci  ore, tanto  varrebbe usare  l'assembler che  si  guadagna in
velocità... (questa era una battuta, ma una architettura a plugin in C
la avevo realizzata una decina di anni fa...).

Con Eclipse, con altri amici dal resto dell'Europa, si è realizzato un
simpatico  sistema  di  allarme  catastrofi  prevedibili  (Tsunami  in
particolare) con Eclipse, e non credo di essermi mai divertito tanto.

Ora   c'è   da  decidere   se   la   licenza   deve  essere   LGPL   o
GPL. Hmmm... tempo di fare un post su discussioni...

--
                                                Gian
                                       Friends will be friends