[Flug] Visita a sorpresa e relative domande alla lista ???

Hal hal@linux.it
Ven 19 Giu 2009 15:00:39 CEST

Il giorno ven, 19/06/2009 alle 12.09 +0200, Andrea Zagli ha scritto:
> penso di essere d'accordo con marco ("penso" nel senso che la sua
> osservazione e' sicuramente ragionevole ma non so se possa fare la
> differenza da un punto di vista legale)

Basterebbe che servisse a non farsi sfondare la finestra dalle Teste di
Cuoio, all'alba, mentre si calano dal tetto di casa in tenuta
anti-terrorismopedosatanoislamista in difesa della "privacy" (cioè
"tette e culi") di qualche politico potente.

Ci scriviamo:

1. Teniamo attivo un nodo tor per motivi come questo
http://iran.whyweprotest.net/

2. Il server è fisicamente situato nella zona industriale Osmannoro, a
Firenze.

3. potete contattare il responsabile di turno (che cambia di anno in
anno) a questo indirizzo tornode@firenze.linux.it

4. Il responsabile di turno si presenterà -sollecitamente e volentieri-
alle forze di Pubblica sicurezza che ne faranno richiesta.

5. I tecnici che gestiscono praticamente il server si presenteranno,
insieme al responsabile di turno, sollecitamente e volentieri, alle
forze di Pubblica Sicurezza che ne faranno richiesta, per confermare a
voce tutte le spiegazioni che riportiamo di seguito.

> oltre alla frase suggerita da marco metterei una spiegazione un po'
> piu' articolata su cosa sia tor, come possa essere utilizzato, ecc
> ecc; questo non come tutorial su tor, ma per informare chi cerca
> informazioni sull'ip navigante

PSFAQ:

1.
q: Siete un gruppo terrorista?
a: No. Siamo un gruppo informale di appassionati di informatica e
libertà digitali.

2.
q: Siete affiliati alla mafia alla camorra o a qualche partito
equivalente
a: No. Ci battiamo per i diritti civili di ogni cittadino nel mondo.

3.
q: Tenete 50 anni di log di tutte le attività della macchina?
a: No, teniamo soltanto pochi minuti.

4.
q: Perché?
a: Perché...

5.
q: Ma lo sapete che un malintenzionato può usare il vostro servizio?
a: Ma quando un malintenzionato usa a sproposito le autostrade, ne è
responsabile Benetton? Quando fa telefonate ingiuriose, ne è
responsabile Tronchetti Provera?

...e via e via.

Ovviamente ho buttato delle Q&A a caso, vanno scritte con un po' di
intelligenza e di esperienza. Non serviranno a niente dal punto di vista
legale, ma potrebbero evitare eccessi inutili da parte di chi indaga.

Ciao
Alberto