[Flug] tor server e ora?

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Dom 21 Giu 2009 22:03:06 CEST

On Sun, 2009-06-21 at 15:27 +0200, Fabio Nigi wrote:
> hola flug,
>
> vediamo di tirare giù un thread sul nodo tor:
>
> in questo momento il nodo gira in un chroot, modalità bridge, senza log
> (per quello che tor intendo per log), ha un ip dedicato, e banda limitata.
>
> IMHO mi pare la modalità giusta per farlo girare, anche se mi rimetto
> alla vostra.
>
> approvo il mettere come dice Marco una pagina che spieghi il servizio e
> i relativi contatti del gestore sull' ip dedicato.

Allora, sempre come mie opinioni:

NON si puo girare un nodo Tor come  bridge E dargli pubblicita'
Io suggerirei di ripassarlo exit o middleman e di mettere
la pagina di disclaimer

Anche se la cosa puo' parere un'eresia, suggerirei anche
di *conservare* i log (inutili) per fornirne una parte ove richiesto
dall'autorita' di PG ed esporsi di meno da un punto
di vista legale. Non lasciateli sul server pero', ma metteteli offline
per ovvi motivi. Una eventuale intrusione darebbe una quantita' di
informazioni tali da consentire ad un violatore con molte risorse
di poterle usare con una qualche efficacia contro la rete Tor.

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |