[Flug] e... questa ????

Iogangi mattia@firenze.linux.it
Lun 19 Ott 2009 19:37:57 CEST

Il lunedė 19 ottobre 2009, saint@eng.it ha scritto:
> O meglio: con Debian devi attivare quell'organo poco usato che hai tra
> le  orecchie e poi  la macchina  si adatta  a te.  Con Ubuntu  č quasi
> peggio che stare sotto Windows... Devi adattarsi a quelloo che quattro
> mona (con l'ego pieno di steroidi) hanno pensato sia buono per tutti.
Su ubuntu trovi tanti pacchetti appena sviluppati, software per il video
(pacchettizzazioni di MPlayer, Kdenlive, Xorg, VDPAU, ect...), driver e altro
hardware.
Se untilizzi Debian Unstable, apparte che č molto pių unstable di Ubuntu, ti
devi ricompilare un bel po di cose. ma tante tente. E spesso ti trovi con 30
librerie non compilate a modo.
Ormai tanti utilizzano Ubuntu come piattaforma per sviluppare software e
utilizzano la Debian Unstable per sviluppare e Ubuntu.
Ubuntu ha una valanga di utilizzatori che Debian non ha e chi sviluppa ora se
ne accorto.

Sempre pių spesso installo Debian/Stable, poi passo a Debian/Unstable, poi
Ubuntu per non dovermi ricompilare tutto.

Anche tu ti devi adattare a quello che altri hanno pensato sia buono per te.
Se installo l'ambiente desktop anche Debian mi rifila tantissime cose che non
mi serveno e alla prossima Stable saranno sempre di pių.

Io continuo a provare con Debian, ma sempre pių spesso, mi tocca a spianare
con Ubuntu. La cosa non mi fa soffrire molto.

Poi č sempre il solito problema, non tanto la distribuzione, ma č prpio Plinux
a fare cacare.

Iogangi
--
Pace e prosperita'   \\//