[Flug] e... questa ????

Torello Querci tquerci@gmail.com
Lun 19 Ott 2009 19:21:43 CEST

Il 19 ottobre 2009 19.11, Lepa <lepa4president@gmail.com> ha scritto:
> Beh, certo magari la maggior parte di noi utenti di questa lista non
> hanno problemi a installare debian, ma c'è da tenere conto che la
> maggior parte di quelli che vengono da windows non hanno mai visto un
> terminale, e inoltre come si può pretendere da, ad esempio uno che ha
> sempre usato windows, di fargli configurare un sistema linux?
> Ovviamente c'è la documentazione, ma un user windows è abituato a
> leggere la documentazione per sapere come far funzionare il proprio
> sistema operativo?

Ad essere sinceri un normale utente windows ha imparato che è inutile
leggere la documentazione tanto:
- quella funzione lì era prevista ma all'ultimo momento è stata tolta
- quella funzione lì c'era in una precedente versione ma siccome dava
problemi è stata eliminata
- quella funzione lì c'era ma faceva un'altra cosa.

La realtà è che l'utente windows normale ha configurato ogni cosa con
una serie di click disconnessi e quanto qualcosa sembrava andare si è
fermato stando attento a non toccare più nulla

Saluti
Torello

P.S. Comunque per chi non fa di mestiere il sysadmin ubuntu è comoda
anche se ovviamente non perfetta anche se personalmente mi trovo bene
con OpenSuSE.
D'altra parte nessuna lo è perché altrimenti le altre sarebbero sparite.