[Flug] [Primipassi] Quale distribuzione?

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mar 20 Ott 2009 18:39:12 CEST

leandro noferini wrote:

> Quello  che  chiedi  è  praticamente  impossibile perché  la  materia  è
> realmente vasta.  Quello che posso dirti dall'alto  della mia esperienza
> di osservatore di  sedicenti nuovi utenti io credo  che la cosa migliore
> da  fare in  casi come  il tuo  è darsi  un obbiettivo  in  qualche modo
> significativo e perseguibile  (tipo, imparare a masterizzare i  cd) e da
> lì cominciare a chiedere e cercare aiuto.

Via ora non esageriamo, di guide ce ne sono a bizzeffe, compresi i
malloppi che scrivo io...

Solo che imparare il funzionamento del sistema richiede in genere studio
ed applicazione, in particolare per l'uso della shell. E siccome ce ne
vuole un bel po', e` difficile che le persone siano sufficientemente
testarde da insistere, visto che per usare da mero utente il sistema
ormai tante cognizioni non sono piu` tanto necessarie.

Simone