[Flug] soluzioni

Marco Libera Informatica marcomasucci@liberainformatica.it
Mar 27 Ott 2009 12:25:37 CET

Salve, ricordate che sabato penavo tanto per un problema con una webcam?
Be, ho trovato la soluzione e pensavo di condividerla con chiunque
avesse una Intel easy pc cam, e magari dovesse usarla con skype. Per
inciso: il computer su cui dovevo farla funzionare non era il mio, io
avrei usato ekiga :P Invito a non usare skype in favore di ekiga o altri
SIP compliant.
Detto questo, se proprio dovete, il comando č questo:

LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l2convert.so skype
LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l2convert.so kopete (nel caso di kopete)

Naturalmente prima dovete installare i driver v4l.
Scusate l'OT ma visto quanto ci ho penato sto cercando di divulgarlo il
pių possibile.
Marco