[Flug] gnucash o affini

paolo@palmerini.org paolo@palmerini.org
Mar 1 Set 2009 16:45:38 CEST

ciao a tutti,
sto cercando un programma di gestione contabilità,
ovviamente open source. guardo da tempo gnucash che ha quasi
tutto quello che mi serve, ho provato a chiedere se qualche
anima buona mi sviluppava quelle due cosette che lo
farebbero diventare uno strumento perfetto ma temo che a
breve non otterrò gran che e non riesco a farmelo da solo.
quindi mi rivolgo al flug, come sempre, per sapere se:

- per curiosità, qualcuno di voi usa gnucash regolarmente
per la gestione contabile di un qualunque sistema che non
sino solo le proprie finanzie personali?

- conoscete altri sistemi che abbiano caratteristiche simili
e in particolare (come minimo):
   . partita doppia;
   . gestione valute diverse;
   . gestione budget;
   . utilizzo formati standard o comunque aperti

- a qualcuno interessa spendere un po' di tempo per rendere
gnucash lo strumento ideale per tutte le ONG (beh, magari
non proprio tutte, ma credo che con un po' di sviluppo sia
possibile farne uno strumento davvero competitivo con le
alternative commerciali)?

grazie in anticipo per ogni risposta.
p.