[Flug] Iniziamone a parlare... LD '09

Matteo Papadopoulos teo@c234.net
Gio 3 Set 2009 11:45:24 CEST

Il giorno 03/set/09, alle ore 11:05, TommyBlue ha scritto:

> le spillette!
> http://www.spillette.com/
>
> sono a firenze, per il lilik le abbiamo fatte s vengono proprio bene

confermo! la ragazza di spillette.com si chiama Elena ed è molto
gentile. Vengono bene, le ho fatto molte volte per l'associazione.

Il LD casca nei tre mesi della Marcia Mondiale per la Pace e la
Nonviolenza (2/10/09 al 02/01/10) a cui hanno aderito moltissime
associazioni nel mondo, personaggi della cultura ecc. tra cui il
beniamino (?) Stallman

http://www.marciamondiale.org/adesioni/scheda/-/richard-stallman/

A firenze passerà ufficialmente l'11 novembre e hanno aderito e
patrocinato le varie giunte, province, assessorati ecc che
appoggeranno l'inizativa in Piazza Santa Croce il 2 di ottobre.
Nella giornata volendo è possibile mettere un banchino del FLUG, basta
farmelo sapere e "aderire" ufficialmente come FLUG.

Non sono mai riuscito a scindere la concezione del software libero a
quella di educazione/condivisione/evoluzione e quindi superamento
della violenza. Per questo propongo che al LD si possa in qualche modo
inserire anche questo argomento della Marcia e sarebbe bellissimo,
dato che ci sono iniziative in ogni angolo del mondo, che altri LD
potessero fare la stessa cosa.

La Marcia funziona se ha il massimo della visibilità e partecipazione
da parte di chi aderisce ed essendo una cosa molto grossa, seguita in
tutto il pianeta, credo che potrebbe a sua volta dare visibilità e
informazione sul LD in un ambito dove c'è sì tanta sensibilità ma
anche tanta disinformazione in materia.

Io ovviamente, se c'è interesse e accordo comune, sono disponbibile a
farmi carico di questa cosa.

Per maggiori info sul progetto:
http://www.theworldmarch.org/   -- sito internazionale
http://www.marciamondiale.org/  -- sito italia
http://www.marciamondialetoscana.org/  -- sito toscana

ciao
Matteo

--
“Forse questa è l'occasione per pensare diversamente da come abbiamo
fatto finora, l'occasione per reinventarci il futuro e non rifare il