[Flug] necessito chiarimento

zanoprova zanoprova@email.it
Ven 25 Set 2009 09:03:54 CEST

ciao a tutti, è la prima volta che posto in mailinglist qui

anni e anni e ancora non ho chiaro questo discorso:
se un prodotto viene derivato da un altro in licenza GPL, e rilasciato a
pagamento, il suo codice sorgente, deve essere reso disponibile? per intero?
(nel caso, solo agli acquirenti, o a chiunque?)

un po' come fa RedHat, i cui sorgenti vengono ricompilati e distribuiti da
CentOS.

mi è venuta in mente questa domanda, leggendo:
>il team di sviluppo di Postbox, un client email
>basato sulla stessa base di codice di Thunderbird 3,
>ha rilasciato una delle ultimissime versioni beta di questo software. [...]

e quindi, mi chiedevo se chi lo acquista, ha diritto ad ottenere il
sorgente, modificarselo, ed eventualmente ridistribuirlo sotto licenza GPL.
In tal caso, suppongo si troverebbero a giro ricompilazioni di Postbox.....

....dico bene?

.....sbaglio?

Spero che qualcuno riesca a chiarirmi definitivamente questo dubbio (non
atroce)

Grazie,  Giacomo

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Hotel 4 stelle Riccione sul mare. Prenota 3 giorni...il quarto è in regalo
! Vacanza formato famiglia Visita riccionelastminute.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=9626&d=20090925