[Flug] [LD09] Prima bozza di comunicato stampa

leonardo@lilik.it leonardo@lilik.it
Lun 28 Set 2009 23:52:00 CEST

Fran wrote:

> certo questa non e' pubblicabile !!!
> prima di partire in privato ad alcuni ho inviato la lista completa dei
> talks che avevo, ne mancavano due l.maccari e giannibi, se sono arrivati

Ero indeciso se fare una cosa tennica sulle reti mesh linuxate o una
cosa sociale su copyright e copyleft. Ovviamente ha vinto la seconda :-)

Un altro anno nell'era del copyright.
D'Alia, Carlucci, Barbareschi, Pecorella, Hadopi, Cassinelli, Engström,
comitato antipirateria, comitato riforma dell'equo compenso, Google,
IMAIE, FCC, iPoque ...
Un anno di politica, mercato, associazioni che mettono le mani sulle
leggi e sugli strumenti che decidono come noi possiamo usare la cultura.
Se anche il Papa se la prende con il copyright ci deve fare più paura la
Deep Packet Inspection, il parlamento Europeo o quello Italiano?

--
http://leonardo.lilik.it
Key fingerprint = 2C20 A587 05AC 42E5 1292  D0D4 3EED CFB5 52FD AD1E