[Flug] Estensione partizione con LVM

Daniele Masini d.masini@tiscali.it
Mar 13 Apr 2010 18:51:03 CEST

Salve a tutti.

Vorrei estendere la partizione del disco in cui è già presente
un'installazione di Linux con LVM. Qualcuno può darmi delle dritte?
Il problema è di seguito descritto più in dettaglio.
Ho un HD (HD1) con una partizione in LVM con Linux.
Ho acquistato un HD più capiente HD2 ed ho copiato la partizione di HD1
su HD2, ma così mi rimane un sacco di spazio inutilizzato su HD2 che
invece vorrei dedicare a Linux. Per utilizzare anche quello spazio disco
inutilizzato potrei creare una nuova partizione su HD2 e crearci un
nuovo volume fisico, così da estendere il volume logico già presente
sull'altra partizione (di HD2). Ma esiste un altro modo per estendere il
volume fisico (e partizione) di HD2, così da avere un solo volume
fisico? Ci sono dei programmi che lo fanno?

Grazie in anticipo

Daniele

--
Registered GNU/Linux User # 335746