[Flug] situazione HN

Gabriele Bartolini gabriele.bartolini@gmail.com
Mer 14 Apr 2010 11:21:23 CEST

Ciao Leandro,

Il 13 aprile 2010 22.30, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
> On Tue, Apr 13, 2010 at 10:36:24AM +0200, fran wrote:
> Direi di sì: manca soltanto la descrizione dell'incontro del relatore (che metto
> in copia così che sappia che lo pensiamo) e poi ci siamo.

Ovviamente mi piacerebbe concordare con voi la struttura
dell'incontro, sia sulla base delle vostre esigenze che sulla base
delle serate precedenti (alle quali purtroppo non ho mai assistito).
In testa mia mi ero fatto questo scenario: una piccola presentazione
con slide per un totale di 30/40 minuti alla quale far seguire una
discussione aperta. L'obiettivo mio è duplice: non solo portare
l'esperienza del nostro progetto, ma anche recepire le esperienze e le
esigenze dei partecipanti per poi riportarle alla comunità.

Per quanto riguarda il contenuto, io avevo pensato a coprire
essenzialmente questi aspetti:

* piccola introduzione sui DBMS
* panorama database open-source e liberi
* le acquisizioni di MySQL
* progetti open-source "business-driven" in campo DBMS (condotti da
aziende che detengono il controllo e la proprietà del codice)
* progetti open-source "community-driven" in campo DBMS (condotti da
comunità, con licenze libere)
* differenze, pro e contro
* prospettive future

Fatemi sapere se una scaletta del genere può andarvi bene. Sono aperto
a vostre indicazioni e a vostre richieste.

Grazie mille,
Gabriele