[Flug] [OT-?] Wikileaks

Vladimir Jagodic tizisaphir@vodafone.it
Ven 10 Dic 2010 19:52:22 CET

Ciao,

Il giorno 10 dicembre 2010 16:07, Niccolo Rigacci <niccolo@rigacci.org> ha
scritto:

> Quindi studiamo anche le alternative: chi conosce alternative a
> PayPal?

Rilancio  il dibatito : Chi conosce alternative al $ , £ , € ?  Chi conosce
alternative a moneta a debito?

Chi conosce hosting in paesi più rispettosi dei diritti
> civili?

Ametto di non conoscere  bene  la questione, e come si fanno, ma le reti
MASH <http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_mesh_network> possono esserre
soluzione in parte di questo problema. In Italia stanno nascendo alcune.
Seguo un po' lo svilupo di quell adi Cerveteri
https://spreadsheets0.google.com/viewform?hl=it&formkey=dDA3b3lZeGlzaU1BN0hLMFp1cUJGS1E6MA#gid=0
"Questo tipo di infrastruttura è decentralizzata (non ci sono server
centrali), relativamente economica, molto adattabile e resistente, dal
momento che ogni nodo deve solamente trasmettere un segnale al massimo fino
al nodo successivo"
In stesso modo stanno nascendo anche le reti dei trasporti su gomma ad
esempio con tanti vantagi per tutti. Trasporto a nido d'ape.

> Sul caso specifico non mi sono fatto un'idea precisa di Assange e
> di Wikileaks. Magari dietro ci sono anche i poteri forti contrari
> alla riforma sanitaria di Obama,

Hm?!
I guai serri per Wikileaks sono partiti quando Assange ha annunciato: "Le
prossime sono le banche" .  Si può discuttre su tutto ma su quello no.

Vladi

«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere
come si vuole scegliere e perché così si vuole, senza costrizioni o
intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta"

Isaiah Berlin