[Flug] SSH con DNAT

Tommaso Visconti tommaso.visconti@gmail.com
Dom 19 Dic 2010 15:27:26 CET

Ciao a tutti,
sto diventando scemo su una cosa che mi sembrerebbe banale.
Devo accedere via SSH ad un server X che sta in una LAN e ci devo
accedere passando da un server Y che ha ip pubblico. Per capirsi:

IO===>SERVER_Y=====>SERVER_X

Le regole che ho impostato su Y sono:

echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
iptables -A FORWARD -p tcp -i $EXTERNAL_INTERFACE --dport 2222 -j ACCEPT
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -i $EXTERNAL_INTERFACE -d
$PUBLIC_IP --dport 2222 -j DNAT --to $SERVER_X:22

Se dumpo il traffico vedo pacchetti sia su X che su Y, ma la connessione
SSH va in timeout. Mi fa l'idea che il traffico vada da me a X ma non
torni indietro.
Ho googolato ma non ho trovato nulla, tranne un sacco di gente che ha il
mio stesso problema ma nessuno che sappia rispondergli.
Qualcuno c'ha già sbattuto il naso??

Grazie!