[Flug] Il Flag a Sanremo (was: proposte di HN....)

Francesco francesco@firenze.linux.it
Gio 7 Gen 2010 16:59:04 CET

 Thu, Jan 07, 2010 at 02:47:22PM +0100, marcomasucci@liberainformatica.it ha scritto:

[...]
> Non è meglio far conoscere i grandi temi generali
> dell'informatica libera, della libera circolazione delle
> idee, di sistemi operativi alternativi e di consumo critico
> in ambito informatico, piuttosto che non metterli di fronte
> a una diatriba sui database molto più specifica e per
> utenti avanzati?

infatti come detto in un post precedente, possiamo benissimo impiegare forze
per fare cose diciamo così "divulgative"

> In pratica se la maggior parte della gente
> non sa che PC e Windows non sono sinonimi, perchè
> attaccare a parlargli di database?

Si ok ti rispondo in tre punti:
1) perchè me la tiro un monte, in quanto uso linux !!!! (questa è una battuta stupida,ma non troppo)
   è giusto, anzi giustissimo cercare di coinvolgere le persone a usare l'informatica in maniera più consapevole,
   ma argomenti un po' più avanzati ci DEVONO necessariamente essere....io l'anima dell'evangelizzatore la lascio
   volentieri ad altri, o meglio posso avere molte anime, fra cui a volte anche quella di catechizzare, ma fino a un certo
   punto.
2) sicuramente anche l'HN sugli ebook, adesso, forse interesserà a pochissime persone,
   fra un po' di tempo, quando bigG oppure M$ opuure la mela morsicata invaderanno il mercato
   di device per leggere libri digitali, tutti saranno esperti e ne faranno 7.543.980 serate,
   sul perchè e  per come dei lettori....abbiamo l'opportunità, ci interessa abbiamo trovato
   i relatori e soprattutto il posto (yeah) facciamola. Vale anche per Mysql e i db.
3) mi sento un po' Roy Batty, oggi:
   ho visto Hack Nights che voi umani......in soldoni, se posso cerco di esserci a tutte le HN
   che organizziamo, ma alcune non so nemmeno di cosa stavano parlando (emacs,ruby on rail), ma
   anche queste sono state uno stimolo per cercare di aumentare la mia curiosità.....
   Anche l'ultima su OneSwarm, mi interessava il giusto, però lo sviluppo, e l'argomento poteva
   essere considerato "tennico", ma a seconda dei punti di vista....in quanto la gente usa a palla
   il p2p, e non sa niente dico niente dei metodi di indicizzazione e come difendersi.....
   per cui era "tennica oppure sociale" ?????

[....]

p.s.
una macro per Mutt....
per non farlo piangere ?