[Flug] Antani

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mar 26 Gen 2010 13:47:52 CET

On Tue, 2010-01-26 at 12:16 +0100, francis3 wrote:

> * Marco A. Calamari <marcoc1@dada.it> [260110, 11:11]:
> [...]
> >
> Hai avanzato una richiesta piu' che legittima nella mail di apertura del
> thread. Ovvero di non risultare piu' amministratore del remailer antani.

Veramente della cosa si era gia discusso piu' di due anni fa.
La cosa era stata addirittura comunicata nella lista dei remops
 (che l'ammimistratore di Antani non era' piu' lo stesso di
 altri remailer).
Diversi iscritti alla lista Flug dovrebbero aver memoria di tutta
 la faccenda, e forse sarebbe il caso che si esprimessero.

> Credo che sarai presto accontentato.

Mah.... non mi sembra che il problema sia accontentare me,
 piuttosto forse quello che affronto questioni importanti
 facendo battute indisponenti?

A me il problema (nuovo di zecca) pare il tirare giu' un remailer
 perche' ho chiesto la correzione di una pagina del sito;
 e' una reazione ingiustificata e dimostra uno scarso rispetto
 per gli utenti di uno dei servizi che il Flug ha fornito per anni.

Dove sta l'urgenza che giustifica l'infliggere un danno a chi
 usa il remailer?
Ci sono delle procedure note per chiuderlo (ma perche' poi?) che
 richiedono circa due settimane.
Sarebbe come chiudere mailman perche' improvvisamente ci si
 accorge che una lista non e' piu' amministrata.

> Tenere in piedi un servizio *sensibile* senza una persona che se
> ne assuma la responsabilta', quello si', sarebbe IMO un atto
> degno della battuta che hai citato sopra.

Buttare giu' un servizio "sensibile" offerto alla comunita'
 come reazione ad un messaggio assolutamente tranquillo
 e che ricorda semplicemente un impegno preso anni prima
 e' una reazione immotivata e poco edificante particolarmente
 chi la compie e per il Flug, qualsiasi cosa questa sigla significhi.

> A maggior ragione vista la situazione fumosa dello stesso (hai detto
> di non amministrarlo piu' da tempo, non avendo nemmeno piu' la password
> per farlo); quindi, a quanto capisco io, ad oggi non c'e' un
> amministratore di antani.

Io sapevo che c'era un'altra persona. Altrimenti come
 ex-amministratore che ha dedicato giornate e viaggi
 alla cosa, mi sarei premurato di trovare un successore
 o di gestire correttamente il phase-out del remailer.

> Tanto piu' visto cosa ci ha insegnato l'esperienza recente
> riguardo ad altri servizi sensibili di cui avevamo una gestione
> *allegra*, poco chiara, ecc. ecc.

Non so di cosa stai parlando. Ma perche' stiamo litigando?

La mia esperienza come ispiratore e gestore del remailer
 del Flug e' stata impegnativa ma fonte di soddisfazioni.

Vedere qualcuno che gira l'interruttore senza motivo e senza
 discussione giustificherebbe ben piu' di una battuta acida
 da parte mia.

Se posso permettermi un suggerimento, gira nuovamente l'interrutture
 e discutiamone in lista.

> Per me, fino a che non si fa avanti qualcuno per chiederne
> l'amministrazione, la lista da' l'ok, ed il *responsabile del dominio*
> e' d'accordo, il servizio rimane giu'.

Christopher sara' certo contento ....  ;)

Ciao.   Marco

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |