[Flug] Antani

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mer 27 Gen 2010 13:27:20 CET

Alla ricerca di testimonianze storiche, ho recuperato nella mail
 list di roots una mail di francis3 che dimostra come io,
 all'epoca, (agosto 2007) non solo non ero piu' il remop di Antani, ma
 che la cosa era risaputa anche da lui e dalla lista roots, e che io
 non avevo nemmeno piu' la possibilita' materiale di amministrare il
 remailer od il serverone, essendo dimissionario in ambo "le cariche"
 e privo delle relative password.

In quell'occasione avevo offerto il mio aiuto per semplice manovalanza
 sul remailer, visto che come amministratore di altri remailer mi
 accorgevo sempre per primo (dall'esterno) quando il remailer Antani
 aveva dei problemi.

All'epoca quindi il Flug *aveva* un amministratore del remailer (Gian?),
 od almeno un facente funzione, visto che poi l'ipotesi che io agissi
 come manovale del remailer non si concretizzo'. Ricostruire chi fosse
 "in carica" o se il gruppo di amministrazione se ne e' semplicemente
 dimenticato e' compito di francis3 e dei roots dell'epoca.

Giusto per discutere sui fatti e non sui ricordi .....

Mentre per tornare costruttivamente sulla situazione attuale,
 aver sospeso il servizio del remailer senza avvertire sia sul
 sito del flug che nelle sedi debite (lista remops e newsgroup APAS)
 e' un fatto ogggettivamente e formalmente grave, che mette pessima
 ed internazionale luce il flug e la personalita' collettiva del
 remop di Antani.

In situazione analoga, A/I pur non esente da critiche per i ritardi
 della comunicazione, si e' sostanzialmente comportato in modo
 corretto. Non vedo perche' cio' non ovrebeb essere alla portata del
 Flug, che si e' comportato in maniera impeccabile anche in situazioni
 ben piu' complesse.

Se c'e' bisogno di una mano per gestire correttamente l'interruzione o
 la soppressione dell'attivita' del remailer, io sono qui.

L'orologio dei danni, grazie al blocco repentino deciso da francis3, ha
gia' cominciato a correre. Mail innocenti si perdono senza avviso e con
 possibili danni per i mittenti od i destinatari, e questo fenomeno
 durera' per un paio di settimane, cioe' fino a quando la rete Mixmaster
 non avra' rimosso Antani da se stessa ed avra' annotato la
 modalita' della sua dipartita come un brutto capitolo mal gestito.

Ciao.   Marco