[Flug] Gruppo di lavoro sulla WiiLD per le scuole di Firenze

Gianna Papi giannapapi@liberainformatica.it
Gio 17 Giu 2010 12:10:15 CEST

Nei mesi scorsi ho avuto occasione di assistere ad una dimostrazione
della WiiLD, lavagna digitale a basso costo, realizzata utilizzando solo
software libero, che č basata sulle caratteristiche del telecomando
della Wii, detto Wiimote.

Ne ho parlato con alcuni insegnanti, che si sono dimostrati molto
interessati, dato che i tagli ai bilanci scolastici e l'alto costo delle
lavagne commerciali  ne limita la diffusione a 1 o 2 esemplari per
scuola, mentre si tratta di uno strumento didattico che dovrebbe essere
presente in ogni aula.

L'Italian Linux Society, in occasione del Linux Day 2010, che sarā
dedicato alle scuole, sta' promuovendo l'introduzione delle WiiLD con il
progetto "Una WiiLD nella mia scuola" http://www.linux.it/WiiLD.

Propongo che  anche nella zona di Firenze, come č giā attivo in altre
cittā italiane, si formi un gruppo di lavoro,  che riunisca competenze
diverse, sia tecniche che didattiche, per  promuovere la WiiLD.

Gianna