[Flug] Incontro su puppylinux lunedì sera al kulanka

unsenepopiu@tin.it unsenepopiu@tin.it
Sab 20 Mar 2010 15:10:45 CET

dal forum d tinycore:
http://tinycorelinux.com/forum/index.php?topic=5474.new;topicseen#new

I doubt anything is 100% exclusive, but many things are pretty rare elsewhere.

- initramfs is the OS. Most toram linuxes use a two-step boot: DSL, Knoppix, Puppy. They boot a small initrd that searches for the main data. IIRC Slitaz does it like we do.
Thanks to this we can boot from just about anything, no need for the kernel to support reading the media. Weird setups as well as new hw benefit from this.
- extensions, instead of installed packages. The concept of a pristine boot.
- customizability. Nimblex is somewhat similar, but doesn't go as deep in the possibilities.
- being a "busybox distro".
- Xvesa is not used much elsewhere.

traduzione da google:

Dubito che qualsiasi cosa è al 100% in esclusiva, ma molte cose sono piuttosto rari altrove.

- Initramfs è il sistema operativo. La maggior parte delle versioni di Linux toram usare un boot in due fasi: DSL, Knoppix, Puppy. Hanno il boot di un initrd piccolo che cerca i dati principali. IIRC Slitaz lo fa come facciamo noi.
Grazie a questo siamo in grado di avviare da qualsiasi cosa, senza che il kernel per supportare la lettura dei media. Weird configurazioni così come beneficiare di questo nuovo hw.
- Le estensioni, invece di pacchetti installati. Il concetto di un avvio incontaminato.
- Possibilità di personalizzazione. NimbleX è in qualche modo simile, ma non va in profondità nelle possibilità.
- Essere un "distro busybox".
- Xvesa non è molto utilizzata altrove.