[Flug] una questione da affrontare.....ed altro (lungo)

Fran francesco@firenze.linux.it
Mar 30 Mar 2010 07:38:55 CEST

Salve a tutti.

Come ben tutti sanno da oramai più di un mese, azagli ha comunicato la sua
indisponibilità a continuare a gestire l'amministrazione del serverone,
per cui abbiamo la necessità di trovare una altro "root" che affianchi
francis3 nella gestione(ammesso che vogliamo due "roots", sennò possiamo
decidere di rimanere solamente con un "dittatore assoluto"), in lista
nessuno fino ad adesso si è fatto avanti, ho avuto contatti verbali con
qualcuno (che non cito per correttezza nei suoi confronti), che mi aveva
detto che si sarebbe fatto avanti scrivendo in lista, ma penso che forse i
troppi impegni lo hanno consigliato a desistere e assumersi anche questo
incarico. Per cui dovremmo trovare qualcuno, in quanto il serverone ha
bisogno di essere aggiornato a "lenny", inoltre ricordo a tutti coloro che
hanno un account sulla macchina di controllare lo spazio da loro occupato
e gentilmente rimuovere i files che ritengono inutili nelle loro home, in
quanto da un controllo sullo spazio dell'HD del serverone, effettuato
l'anno passato risulta che alcuni utenti occupano molto spazio, infatti il
serverone ha bisogno di riallocare gli spazi.

 - Volontari per affiancare francis3 ?

altre questioni:

bisognerebbe verificare l'attendibilità delle info pubblicate su alcune
sezione del sito del FLUG, in particolar modo mi riferisco alle sezioni:
 - comunicati
 - progetti
 - contatti
 - corsi & seminari
 - documenti

inoltre dovremmo anche aggiornare nuovamente la sezione :
 - persone
perciò tutti quelli che, seguono la lista, ma non possono oppure non
vogliono più seguire la sezione di cui fino ad adesso sono stati
responsabili lo comunichino qua.

mailing list:
 - la lista e-privacy penso che sia stata migrata in altri "lidi", in
quanto non la vedo più nell'elenco...
 - le liste che riconducono al progetto gnome, tempo addietro era stato
proposto che sarebbero migrate, non se ne è saputo più niente...forse mi
son perso qualche passaggio, se invece no meglio così

questione irrisoria a lunga gittata...solo per memoria...poi ne riparleremo:
 - Linux Day
locazione,  argomenti, organizzazione.....

Hacknights:
due in cantiere
 - Leandro sta organizzando quella sui DB (da non confondere con Deutsche
Bundesbahn) alla libreria La Cité dovrebbe essere il 12 maggio
 - il 19 maggio, ancora da definire e confermare le modalità HN all'HL su
python-django

penso sia tutto

scusate la mancanza di firma....

ciao a presto