[Flug] [Scalinux-dev] tavolo linux festa Eticamente

tizisaphir @vodafone.it tizisaphir@vodafone.it
Sab 8 Maggio 2010 13:42:06 CEST

Il giorno 08 maggio 2010 12.48, Leandro Noferini
<lnoferin@cybervalley.org>ha scritto:

> almeno

> Bah, pensavo che uno arriva lì e si trova a parlare per il Flug senza
> sapere
> quello che c'è già stato.
>
> Nient'altro.

Aaah, ok. Io già giravo dei film nella mia testa della serie che cosa ho
combinato.
Festa EM è un posto molto informale, piazza aperta, attivisti, mondo dei
GAS, associazioni , ma anche curiosi, non consapevoli, non informati ai
fatti*...E' un incontro, a punto una festa di  piazza. Lo scopo del "tavolo
Linux" è pura divulgazione del concetto Open source. Poi ci sono anche
quelli più esperti...E' anche una occasione per tutti noi , per incotrarsi e
conoscersi di persona. Difficile fare brute figure. Bisogna essere veramente
bravo a combinarne una :-))

Vladi

*Ad esempio:
"A Brussell brulicano dai 15.000 ai 20.000 lobbisti, che spendono un *miliardo
di euro all’anno* per ‘suggerire’ le politiche e le leggi a chi le deve
formulare. E come sempre, eccovi i nomi dei maggiori gruppi: Trans Atlantic
Buisness Dialogue (TABD) - European Services Leaders Group (ESLG) –
International Chamber of Commerce (ICC) – Investment Network (IN) – European
Roundtable of Industrialists (ERT) – Liberalization of Trade in Servicies
(LOTIS), European Banking Federation, International Capital Market
Association e altri. Il loro strapotere può essere reso dicendovi che per
esempio l’Investment Network si riuniva direttamente dentro il palazzo della
Commissione Europea a Bruxelles, o che il TABD compilava liste di suoi
desideri che consegnava alla Commissione da cui poi pretendeva un resoconto
scritto sull’obbedienza a quegli ordini. Le aziende rappresentate sono
migliaia, fra cui cito una serie di nomi noti: Fiat e Pirelli, Barilla,
Canon e Kodak, Johnson & Johnson, Motorola, Ericsson e Nokia, Time Warner,
Rank Xerox e *Microsoft*, Boeing (che fa anche armi), Dow Chemicals, Danone,
Candy, Shell, Microsoft, Hewlett Packard, IBM, Carlsberg, Glaxo, Bayer,
Hoffman La Roche, Pfizer, Merck, e poi banche, assicurazioni, investitori…"

Per non farne parte si può tentare, provare equindi essere Open ;-)