[Flug] mi inchino a ubuntutubut (delirio)

Mar 9 Nov 2010 07:29:21 CET

ok, lo ammetto, le mie precedenti operazioni di "upgrade alla versione
xx" di ubuntu erano state
tragicomiche, con risultati sempre uguali: cioe' prendere la cartella
home e i vari dati utili,
backupparli e reinstallare tutto..

Ammesso che non lo uso io e ammesso che invece sull'eeepc della mia
mojera invece campeggiava
la 8.10 fino a ieri l'altro e che da quando gliel'ho installata NON ho
mai dovuto fargli nulla.. (al suo pc,
non a lei :D) beh, due gg fa circa durante i suoi update periodici
(dei quali si occupa da sola senza
chiedere nulla !) mi ha chiamato e mi ha chiesto il significato del
"la tua versione e' obsoleta non
verra' piu' supportata ti consigliamo un passaggio alla versione
successiva" e io allora mooooolto
preoccupato ho fatto presente che avremmo dovuto affrontare l'upgrade,
spiegargli i miei timori
a riguardo e alla fine abbiamo provato (a cuor leggero..tanto il
portatile e' il suo e io sono tipicamente
incosciente se le cose non sono "lavorative") a far fare l'upgrade..
operazione riuscita (alla 9.4) ma il touchpad (asus eeepc 904hd) mi
sembrava rispondere malino,
e cosi' felice di aver passato indenne l'upgrade ho ripremuto
"upgrade" e l'ho portata alla 9.10..
cavoli..funziona tutto benissimo tutto bellissimo tutto ok.. (incredibile!!!)
e pensare che le ho sempre vietato di premere upgrade spiegandogli che
"se ti va tutto bene cosi',
non premerlo" :D

ora quasi quasi le faccio l'upgrade alla 10.4.. qualcuno sa se e' meglissimo?
:D

ma qualcuno ha letto tutto questo delirio?

ciao a tutti
(dal bar)