[Flug] Carta Sanitaria

Paolo Campigli p.campigli@gmail.com
Ven 12 Nov 2010 09:45:09 CET

La carta sanitaria regionale che è stata rilasciata in Toscana
fondamentalmente è un metodo di
autenticazione forte per accedere ai servizi della pubblica
amministrazione (per ora sono pochi quelli attivi). Lo standard è quello
della
CNS (carta nazionale dei servizi).

In più, al momento dell'attivazione viene chiesto il consenso al
trattamento di dati sensibili nel caso si voglia attivare la
funzionalità di fascicolo sanitario (anche quello al momento è vuoto,
contiene solo l'indicazione del medico curante).

La smart card avrebbe anche la possibilità di ospitare altri servizi (a
cominciare da un certificato di firma digitale), ma al
momento questa possibilità non mi pare venga offerta.

ciao

Paolo