[Flug] Telecamera

Andrea Foschi andrea@foschibarcaprogetto.it
Mar 16 Nov 2010 23:02:18 CET

Salve a tutti

in vecchi messaggi passati in lista mi sembra di ricordare che qualcuno
abbia parlato di telecamere e riprese ambientali ad uso antifurto o roba
del genere (forse in un bar?).
Sarei interessato a sapere, se qualcuno è a conoscenza della
legislazione corrente, se è lecito istallare una telecamera che riprenda
il portone della propria casa.
E se si con quali restrizioni o modalità.
Ad esempio a me andrebbe bene di registrare tutto e cancellare in
automatico dopo una settimana, ma con la possibilità di portare l'hard
disk ai carabinieri nel momento del bisogno... (mi hanno forzato la
porta tre volte nell'ultimo anno).

Naturalmente visto che ho solo computer con linux mi servirebbero anche
due dritte su quali software potrebbero essere buoni per la bisogna.
La telecamera  la tengo collegata con un cavo di rete e me ne basterebbe
una.