[Flug] R: Telecamera

Robert J Absolute tribesurgednew@yahoo.it
Gio 18 Nov 2010 12:59:18 CET

--- Mar 16/11/10, Andrea Foschi <andrea@foschibarcaprogetto.it> ha scritto:

> Da: Andrea Foschi <andrea@foschibarcaprogetto.it>
> Salve a tutti
>
> Sarei interessato a sapere, se qualcuno è a conoscenza
> della
> legislazione corrente, se è lecito istallare una
> telecamera che riprenda
> il portone della propria casa.
> E se si con quali restrizioni o modalità.
La legge prevede, oltre al cartello con le generalità di chi effettua la registrazione,che la registrazione stessa non può essere conservata per più di 24 ore, infatti solo le banche per motivi di sicurezza possono tenerle per una settimana massimo. :)
Quello che potrai registrare deve essere esclusivamente la zona interessata ovvero il portone fino alla soglia, il marciapiede se pubblico non può essere filmato visto che è zona di passaggio pubblica e potresti ledere la privacy delle persone che vengono riprese.
Inoltre dovresti accertati di non dover fare un tuo dpss, attraverso ricerche su www.garanteprivacy.it, io penso che non vi siano le condizioni però.....
[SOLUZIONE ALL'ITALIANA]
Metti solo il cartello di zona videosorvegliata, io ne ho visti a giro per firenze anche senza il nome del titolare del trattamento dei dati, e sei a posto .
Un Saluto .