[Flug] Riflessioni proposte e quesiti

Vladimir Jagodic tizisaphir@vodafone.it
Lun 25 Ott 2010 12:47:39 CEST

Il giorno 25 ottobre 2010 10:41, Francesco <francesco@firenze.linux.it> ha
scritto:

> Salve a tutti,
> anche quest'anno il Linux Day c'è riuscito abbastanza bene,

Complimenti! Io ho tradito e mi sono reccato a Prato dove il PLUG aveva un
argomento che mi interssa in prima persona e rigurdava audio

> [...]
> del web
> 2.0, ha ancora senso organizzare un Linux Day in questi termini ?
> Non sarebbe più consono, la butto la', affittare una bella piscina, tre
> cubiste un bel party e soli due talks ? (ovviamente questo è
> provocatorio), oppure fare dei talks (sempre pochi....meglio
> dimostrazioni) all'interno di un Centro commerciale, in lista erlug ho
> visto che nel bolognese qualcosa in questo senso hanno fatto, se non ho
> letto male. Oppure una bella festa per ritrovare tutti i flugghisti....

Bisogna fare entrambe le cose. Quello che mi piace chiamare "agire a
tenaglia". Occorno i talks ma anche cose più "divertenti o popolari"...
Perchè le persone non vengono? Questa domanda mi pongo spesso pensando alla
parteciapzione di persone nei GAS oppure nel ArcipelagoSCEC oppure nelle
attività poltiche ecc ecc. Secondo me è perché non sentono il bisogno, non
hanno quella necessaria consapevolezza o la sensibilità giusta per agire,
partecipare. Per far smuovere queste persone occore aiutare nel fare il
passo, nel fare il percorso che noi abbiamo già fatto. Facciamoci la
domanda: Perche io uso il linux, quando ci sono passato a linux , perché e
come, e poi proviamo a far scattare questa molla dentro altri. Dunque più
che i talks o install day forse occore organnizare le serratte dove si parla
semplicemente di libertà. Come mai M.L. King raduno centinaia milla di
persone senza FB, socilal network, SMS, RSS ecc ecc? Persone sono andate li
per se stesse, perchè ne hanno sentito bisogno. Ecco...forse vi può sembrare
un poo' troppo filosofico....però ho detto la mia
Da altra parte, è vero il FLUG dovrebbe essere e rimanere sempre simpatico
divertente e non soltanto academico. Dunque via alle danze e alle feste! La
vita è meno seria di quello che pensiamo

Vladi
*S*olidale* C*h*E* *C*ammina