[Flug] Riflessioni proposte e quesiti

Niccolo Rigacci niccolo@rigacci.org
Gio 28 Ott 2010 13:08:21 CEST

On Mon, Oct 25, 2010 at 10:55:28AM +0200, francis3 wrote:

> Quast'anno il LD e' venuto bene, certo. Ma, se si toglievano gli studenti
> e i professori della scuola, rimanevamo solo noi ...

Ecco, secondo me qui č il punto! Gli studenti c'erano, ed hanno
riempito tutto lo spazio a disposizione.

Se vogliamo parlare al grande pubblico e riusciamo ad entrare in
una scuola direi che non possiamo chiedere di pių. A meno che non
vogliamo riempire gli stadi, ma allora il nostro impegno non
basta.

Secondo me il risultato č stato eccezionale e assolutamente da
ripetere, se possibile.

Fra l'altro avevo qualche dubbio che gli studenti "precettati"
dai prof sarebbero stati svogliati e distratti: tutt'altro!
Finito il mio intervento si sono accalcati attorno alla cattedra
ed anche dopo nei corridoi hanno continuato a cercarmi.

Insomma, ben vengano le hacknight e le install-fest per gli
smanettoni, ma sabato abbiamo raggiunto finalmente l'obiettivo di
parlare a tutti.

Quindi avanti cosė! Non molliamo le scuole se possibile e
agganciamo anche i centri commerciali se ci riusciamo.

Poi magari un giorno proveremo anche ad agganciare il mondo
professionale, che ha tanto bisogno di riferimenti per il
software libero e per ora fa solo buchi nell'acqua se si rivolge
ai LUG...

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy