[Flug] auditel e smartfoni..

Sab 3 Dic 2011 11:48:12 CET

un mesetto (o anche due.. non ricordo) fa parlando con un amico
arrivammo a chiaccherare
di come il "sistema" auditel sia infame e in oligarchico.. (andando
per parafrasi :D)

Ci domandammo.. possibile che nel 2011 con tutti gli italiesi che
hanno smartfoni non ci
sia un cristo di sviluppatore che abbia voglia di fare un "auditel"
alternativo da far girare sulle
due piattaforme (android e ios) e mandare in culo quelle 5500 famiglie
che controllano il
"mondo" delle TV italiche?

oggi leggo questo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/03/servizio-pubblico-fa-saltare-il-sistema-auditel/174923/

Cane del boia della miseria.. a occhio e' un programma abbastanza
semplice, e mettendo
su di un sito web i dati raccolti si potrebbe mandare a belle donnine
(che visto il cambio
di primo inculator.... ehm.. ministro, hanno tanto tempo libero ora
:D) un sistema marcio
e stantio!

ma e' cosi' difficile metterci mano? (io ora NON posso.. ed e' inutile
che prometta di farlo
in seguito.. sono un uomo di mare :D)

Ma per somme linee:
- QUALCUNO FA IL PROGRAMMA "smartditel" (detto fatto..no?) che
fornisce i palinsesti
delle tv e che permette di dire "cosa stai guardando".

- installo il programma e mi registro , dando il consenso alla
raccolta di dati in forma anonima o no o bo)

- lancio il programma "smartditel", dico che sto guardando la tv, dico
il canale e o il programma , fine.

- lo smarfono si collega e inchiappetta la tua privacy (ma te approvi
e ti hanno pagato 5000 eurini per non
prostituirti quindi..) aggiornando i dati visibili "A TUTTI" dal sito
smartditel..
risultato: fottuta l'auditel..

ma ci vuole tanto?