[Flug] La pubblicità (was: auditel e smartfoni..)

Lun 5 Dic 2011 18:25:23 CET

Max Murdock <maxmurd@gmail.com> writes:

[...]

> Bhe sai io che non conosco nessuno visto tutto il clamore che si fa su
> quei dati, vedi ultimi due casi, lo show di Fiorello e il calo del Tg1
> con tutte le conseguenze del caso, pensavo che ci si basassero pure
> loro.

L'auditel è la classica notizia che fa notizia da sé: basta parlare di
auditel e subito l'auditel si alza, o per lo meno è quello che ci si
racconta, soprattutto in una televisione come quella italiana in cui
l'argomento principale è la televisione stessa.

> O perlomeno che ci si basassero le reti per decidere il costo degli
> spot e se investirci su. Per dire, una trasmissione che risulta un
> flop dai dati auditel, vedi quella roba patetica che fece Sgarbi tempo
> fa, la chiudono immediatamente, mentre la roba di Ferrara la spostano,
> tanto non gli tira la serata (che lui continui a prendersi 600 euro al
> minuto, quello non cambia purtroppo! :##)

Ormai sono anni che ho perso di vista la televisione per cui quello che
racconti mi dice poco anche se non fatico a crederlo. Però le mie
notizie ormai sono vecchie perché per l'appunto sono anni che non seguo
più l'argomento.

> Allora sarebbe curioso sapere cosa si valuta quando c'è da spendere
> per uno spot. :)

A sentire la gente che conosco e che ci lavora un monte di cose,
evidentemente troppo intelligenti perché io ci capisca qualcosa :-)