[Flug] Gnome 3 vs the World

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 14 Dic 2011 10:28:49 CET

Il 13/12/11 20.16, Simone Piccardi ha scritto:

> alcune domandine su dove hanno messo il cervello quando:

[...]

E allora dillo che ti garba solo Window Maker! :)

Scherzi a parte, credo che siano stati presi dalla fregola di rilasciare
il loro gioiellino senza pensare troppo a tool di configurazione
efficaci o a metodi per un passaggio "smooth" da una versione all'altra,
sottovalutando probabilmente il fatto che da quando e' uscito gnome 2 la
platea degli utenti si e' allargata a dismisura e il suo livello tecnico
medio si e' ridotto a una piccola frazione.

In ogni caso, nel momento in cui "mi e' sparito tutto" (come direbbe mia
mamma) facendo un non molto meditato upgrade di Ubuntu, ho riscoperto il
buon xfce4, che nelle ultime versioni e' assolutamente completo pur
continuando a mantenersi leggero, e vivo contento.

E poi facciamola un'altra bella guerra dei desktop manager, che mi sento
ringiovanito di 10 anni!

Ciao,
Gianni