[Flug] aiuto.. [OT] con la ehm..

neri@fi.infn.it neri@fi.infn.it
Lun 7 Feb 2011 14:16:55 CET

Quoting alessio chemeri <alessio.chemeri@gmail.com>:

> ... compagnia telefonica predominante in italia...
>
> Sono circa 10 gg che mi stanno bombardando di telefonate a negozio,
> tutti ragazzi
> stranieri che lavoreranno probabilmente a 1000 km da qua almeno,
> tutti lavorano
> per questa compagnia telefonica [cut], e
> tutti mi dicono
> che devo passare il numero del negozio al nuovo contratto a 66 euro
> circa al mese
> perche' CAMBIANO LA CENTRALINA DELLA ZONA..

Puro phishing!
Se la <compagnia telefonica predominate in Italia> ha qualcosa da
dirti di importante, te lo invia per lettera. Se e' *veramente
importante* te lo invia per raccomandata A.R.
Tu chiedi che quello che ti dicono per telefono te lo mettano per
scritto: svaniranno come neve al sole (del Sahara)
Se dovessero fare casini contro la tua volonta', tira fuori la
stilografica e firma una bella lettera di messa in mora e richiesta
danni con una bella raccomandata A.R.

> [...]
> ho voglia perche'
> so di per certo che andrei a finire nel guano piu' totale nel periodo
> di cambio gestore,
> lo so per le innumerevoli esperienze passate (mai una volta che sia
> andata liscia la cosa
> neanche quando lavoravo per multinazionali.. figuriamoci per i piccoli
> privati) e tanto
> loro se ne fregano totalmente..
> sapete se davvero a firenze stanno cambiando le centraline oppure e'
> la solita menata?
> (perche' nel caso forse sarebbe il caso di andarsene da telecom anche

IMHO avere l"ADSL con la <compagnia etc) e' una garanzia per
minimizzare i problemi. Loro possiedono "l'ultimo miglio" (salvo rari
casi) e quindi, quando ci sono problemi, parli *direttamente* con chi
puo' agire fisicamente sul problema

Voci autorevoli dicono che la <compagnia etc>  non solo non fa la
manutenzione straordinaria, ma non fa nemmeno quella ordinaria -
figurati se cambiano centraline