[Flug] android sul moko

Dom 9 Gen 2011 15:32:34 CET

ciao,

allora per ogni domanda strana c'e' il forum del moko
http://forum.telefoninux.org
dove trovi pure me con i miei soliti deliri..

comq la procedura che ho seguito (impazzendo all'inizio per capire
cosa fare :D) e' questa:
[OVVIAMENTE, vale la regola del "se ha funzionato a me non e' detto
che funzioni a te"]

-ho preso una µSD da 4Gb e l'ho spianata secondo quanto dicevano loro
(tutta ext3)

-ho fatto l'aggiornamento del firmware per il gsm  [1]

- ho preso da qua [2] la cupcake (android 1.5 si chiama cosi') piu'
aggiornata possibile
(di fine agosto mi sembra) l'ho copiata nella µSD usando il mio dongle
USB per µSD di fiducia
l'ho rimessa nel moko ho dato la ripartenza da µSD e lui ha provveduto
da solo ad installarsi
android tutto bravo bravino nella flash..

- l'android che mi son trovato e' SENZA market (per i motivi che trovi
a giro) ma il market e'
installabile con facilita (SEEE c'ho messo un sacco a capire come
fare.. ora e' facile pero'!)

- ho installato adb nel pc
- ho preso l'immagine per android che ha il market dentro [3]
- ho preso il tarronegizzetato-scriptissimo [4] che fa tutto lui, ho
modificato la eth1 con eth2
nello script (ma questo devi vederlo te dal tuo dmesg come devi metterlo)
- ho lanciato lo script che fa tutto lui e mi son ritrovato con
l'android- markettato che mi chiedeva
una cazzo di connessione APN per indentificarsi con google..
- ho bestemmiato tanto, poi ho trovato il comando del debugger adb per
aprire il meno wifi da
remoto (perche' quel cazzo di google NON ti fa fare altro se non
tentare di connetterti )
ho settato la connessione wifi, l'ho fatto autentificare et voila'
market installato.. [5]
- da adb ho creato la cartella /data/cache (mi sembra) come da link [6]
- mi sono sdato sul market installando di tutto.. funziona!

SI PUO' FARE!!!!!

:D

fammi sapere se ti e' servito a qualcosa

Ale

[1]:http://wiki.openmoko.org/wiki/GSM/Flashing#.C2.B5SD-card_Image_.28GTA02_only.29
[2]: http://serdar-dere.net/~serdar/daily/
[3]: http://content.modaco.net/dropzone/update-cm-3.6.5-signed.system.img.zip
[4]: http://www.megaupload.com/?d=KHOQPPCI
[5]: connettervi con adb e lanciare il comando “am start -a
android.intent.action.MAIN -n com.android.settings/.Settings” per
configurare una connessione WiFi
[6]:http://forum.telefoninux.org/index.php/topic,2590.0.html

altri link utili:
http://wiki.telefoninux.org/doku.php?id=guida:mettere_market_e_sync_su_android&s[]=android&s[]=sync