[Flug] /home condivisa

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Dom 3 Lug 2011 17:03:09 CEST

On Sun, 3 Jul 2011, Carlo Bottai wrote:

> Ciao a tutt@, volevo installare due SO GNU/Linux su una stessa macchina e pensavo di creare una
> partizione separata su cui montare /home cosė che sia condivisa da entrambi.
> In definitiva avrei quattro partizioni:
> - / del primi SO
> - / del secondo SO
> - /home
> - swap
>
> Secondo voi funziona? Ci sono problemi o controindicazioni a farlo?
> Ho guardato un po' in giro sulla Rete ma ci sono pareri molto discordanti in proposito...
>
> Grazie mille,
> [...]

Ciao omonimo,
Io faccio spesso cosi' quando ho un server su cui voglio avere la possibilita'
di un upgrade piu' agevole, o per provare due diverse distro. Per i server nn
ci dovrebbe essere problema, qualche distro invece 'smadrupa' il set-up
grafico in modo molto personale, e puoi avere qualche piccola
incompatibilita'.
Ciao
Carlo

----
  Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/~baffa                 Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory