[Flug] [Richiesta di aiuto] sotto attacco brute force

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Dom 5 Giu 2011 08:43:56 CEST

On Sat, 4 Jun 2011, alessio chemeri wrote:

<snip>
> ma possibile che anche un serverino mezza
> cartuccia faccia cosi' gola a dei dementi?
> e poi se per caso lo compromettono io lo spiano... quindi.. boh...
> proprio un cazzaccio nulla da fare?

Ciao,
be' se leggi questo
http://tech.slashdot.org/story/11/05/30/015253/Chinese-Military-Admits-Existence-of-Cyberwarfare-Unit

puoi pensare che in ogni caso loro (e certo altri gruppi nazionali che hanno
interesse a far cadere la colpa sulla cina) hanno bisogno di continue
esercitazioni, e poi oltre alla truppa 'scelta' ci saranno centinaia di
aspiranti che devono farsi le ossa. Visto che noi gli prepariamo e manteniamo
gratis il campo da gioco, perche' non usarlo?

Una proposta, non so se lo mantengono piu', ma una volta c'era un firewall che
'faceva finta' di essere un window$, in modo da apparire meno interessante e
piu' difficile da forzare: qualcuno ha commenti?

Carlo

----
  Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/~baffa                 Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory