[Flug] [Richiesta di aiuto] sotto attacco brute force

Lun 6 Giu 2011 16:12:29 CEST

Il 06 giugno 2011 09:00, leonardo <leonardo@lilik.it> ha scritto:

> è vero, ma è pur sempre una rottura, io mi sono trovato serverini minimali
> con il 20% della cpu occupato a provar password...
>
> ma Alessio, quelle due regole di firewall che ti avevo mandato non ti vanno
> bene? non banni nessuno, semplicemente lo rallenti, oppure, ti ripeto fai
> andare ssh su un'altra porta...

quelle regoline le metto appena l'ho rimesso in piedi, prima avevo
tagliato fuori
continenti interi.. tanto serve che ci si possa collegare dall'it..
il problema (con il mio ragionamento) e' che prima o poi trovano anche un proxy
it e quindi non risolvo..
e visto che ho quel falso positivo (che pero' mi mette sempre dubbi) e
che il kernel
era vecchiotto (roba di 2 o 3 anni fa se ben ricordo) reinstallo tutto
exnovo con roba
di ora..
almeno magari ci guadagno in prestazioni..
altrimenti avro' buttato via sto pomeriggio..