[Flug] far passare un device da v4l2 a v4l [ubuntu]

Gio 9 Giu 2011 17:20:54 CEST

ciao a tutti..
ho messo sul videosorvegliante una ubuntu 11.04 del quale sinceramente
capisco sempre
molto poco.
Ho notato che il server e' molto piu' veloce della distro precedente
che avevo messo ma
ma ma ma questo mi sta forzando sul video 4 linux vers.2 che
apparentemente supporta
molto peggio la scheda che uso (linux me la riconosce come una
grandtech identificata
dal cod 77 nel bttv.conf dei modprobe.d ) dando un frame rate molto
piu' basso della prec.
distro (che usava il v4l vers.1)

Sto pensando che forse la colpa e' proprio del video 4 linux 2 ...
qualcuno mi dice
come disinstallarlo ? con cosa? apt-get? ditemi voi ubuntisti.. ehm
debianisti...
che io conosco poco questa distro poco famosa :D