[Flug] Fw: Tesina [Dall'ITC Volta]

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Sab 19 Mar 2011 17:53:47 CET

Ci scrive uno studente dell'ITC Volta...

===== Begin forwarded message =====

Date: Sat, 19 Mar 2011 16:35:37 +0000
From: Andre Cristhian <andre_wc (at) hotmail.com>

Subject: Tesina

Mi chiamo Andre Cristhian e sono al 5to anno al ITC Alessandro
Volta nel indirizzo "Matematico-informatico" : Questo anno si è
svolto il Linux-Day proprio nel mio istituto il quale ho seguito con
molto entusiasmo. vi Contatto per chiedervi dell'informazione : io
so preparando la mia tesina che porterò all'esame di stato
riguardante il Software Libero:le tesine non devono inglobare tutte
le materie necessariamente, il software libero riguarda
Informatica , ma per Elettronica voglio parlare del Software Libero
ma gli aspetti che riguardanti il suo rapporto con  la macchina
cioè : che cosa rende le distribuzioni di Ubuntu(tanto per fare un
esempio) capaci di girare su macchine vecchi e avere prestazioni
funzionali  decenti ? Cercando su internet ho trovato articoli che
spiegano che è l'architettura del KERNEL LINUX a prendere L'OS
libero cosi "portabile" su macchine vecchie . Ma sinceramente non ho
capito tante e non ho abbastanza informazione riguarda l'argomento
non so come formare il discorso . Voi avete dell'informazione che mi
potete fornire per potere scrivere la mia tesina ? Non mi importa il
formato cartoccio o digitale ? Spero in una tempestiva risposta .
Grazie in anticipo Cordiali Saluti

Andre Cristhian

===== End forwarded message =====

.