[Flug] Portatitle da ricomprare

Claudio Kutufà claudiok@nexusfi.it
Gio 3 Nov 2011 10:38:05 CET

Beh... così lo sapevo fare anche io :-)
Mi chiedevo quali strumenti "legali" (non nel senso di accettati dalla
legge, ma nel senso  di leggi o decreti o sentenze) che impongano la
riparazione dell'HW anche nel caso in cui io decida di installare un S.O.
diverso da quello originale. l'HD è fatto apposta perchè l'utente possa
installarci cosa vuole. Dato che ora tendono a negare la garanzia anche nel
caso di dual boot la cosa non mi sembra di poco conto.
Piallare tutto in modo da nascondere quello che ho fatto col mio PC non mi
sembra il massimo della vita. Devo "vergognarmi" di testare sul portatile
il SW che sviluppo per server web (che anche i gatti sanno essere al 95%
machcine linux) ?? Oppure per avere assistenza devo perdere tutti i dati ?
Ammesso e non concesso che la macchina parta in presenza di un guasto HW
serio.
Se siete a conoscenza (ACER e DELL tanto per cominciare come dicevano Lapo
e Francesco) di marchi che non rompano troppo le scatole mi fareste davvero
un favore.
A presto
Claudio

At 18.48 02/11/2011 +0100, you wrote:
>Si chiama Parted Magic "http://partedmagic.com/doku.php?id=start". Prima
>di mandarlo in garanzia formatti l'hard disk usando il Tool "Erase disk" e
>scegliendo come opizione "Write 0 To Disk", in modo che scrive "0" su
>tutta la superficie del disco, rimuovendo totalmente ciò che si trova
>all'interno di esso. I dati non possono più essere recuperati (mentre con
>i migliori metodi quali la formattazione a basso livello o formattazione
>tramite metodo guttemberg i dati possono essere recuperati in parte). è il
>miglior sistema per eliminare eventuali tracce... Poi ovviamente ci
> [...]

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ing. Claudio Kutufa'
Via della Lastra, 5
50139 Firenze (FI)
Italy

e-mail aziendale: claudiok@nexusfi.it
e-mail personale: claudio.kutufa@gmail.com

Tel.: +39 055 400743    mobile: +39 335 5859567

-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2012.0.1834 / Database dei virus: 2092/4592 -  Data di rilascio: 02/11/2011