[Flug] Portatitle da ricomprare

Claudio Kutufà claudiok@nexusfi.it
Lun 7 Nov 2011 09:12:05 CET

Ciao Marco
Intanto ti ringrazio moltissimo !!
Il mio problema è però un po' diverso, ora lo scrivo anche in lista, ma
mascherando i nomi:
Dato che per questioni di lavoro mi serve un portatile, e che sia dual boot
(che mi piaccia o meno, Windows qualcuno insiste ad usarlo... ed io le mie
applicazioni le devo testare su tutti i S.O.) il problema dei soldi della
licenza non è il mio (per lo meno non in questo caso specifico). Winzozz
non lo devo cancellare di brutto, ma gli devo affiancare Linux.
Il problema specifico è che i produttori (non i rivenditori o i negozianti,
i quali banalmente ti danno la scatola e poi ti dicono "veditela col
produttore") come ACER, ASUS, HP, DELL etc. dichiarano DECADUTA la garanzia
sull'hardware nel momento in cui si decide di installare un secondo S.O. a
fianco del S.O. con cui viene fornito il PC. Chiaramente questa è una
politica concordata da Microsoft con i grossi produttori (me lo hanno
confermato anche in due dei negozi che mi segnalavi tu).
La stessa DELL fornisce tranquillamente portatili con Linux preinstallato
(ma non ne fornisce senza S.O) e dichiara che la garanzia sull'HW decade
nel momento in cui si installa un secondo S.O. (la cosa vale sia partendo
da Windows che da Linux). Mi hanno però detto di scrivergli una mail
esponendo la questione e in caso mi mandano una mail (scripta manent) con
cui mi "permettono" il dual-boot.
HP, Compaq non ci sentono in nessun modo.
ASUS e Acer li devo sentire oggi, spenderò qualche euro chiamando il 199
del loro supporto tecnico, ma sono per una buona causa. Vi faccio sapere
come è andata
Claudio

P.S.   Avevo accennato al "desiderio" di togliere Winzozz perchè lo trovo
un SO che per molti aspetti mi ha sempre dato dei problemi (e zio Bill mi
sta anche sulle p....) ma in questo caso mi tocca ciucciarmelo, con tutte
le conseguenze del caso, garanzia HW compresa.

At 01.04 07/11/2011 +0100, you wrote:

>Ciao, ti scrivo i negozi che so che vendono portatili senza S.O.:
>- ..............
>- ..............
>- ..............
>Comunque penso che si possano acquistare un po ovunque, nei negozi di
>informatica. Ovviamente non nei grandi magazzini tipo Euronics o cose simili.
>Buona fortuna
>Marco

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ing. Claudio Kutufa'
NEXUS SISTEMI INFORMATIVI Srl
e-mail personale: claudiok@nexusfi.it
Via Dante da Castiglione, 33
Tel. : +39 055 229413 Fax : +39 055 2286167
50125 Firenze - Italy
Nexus home page: www.nexusfi.it
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di dati personali si
informa che il trattamento dei Suoi dati personali, compreso l’indirizzo di
posta elettronica, già da Lei forniti in sede di attivazione della nostra
relazione commerciale e di lavoro, finalizzato unicamente alla gestione
commerciale ed amministrativa, avverrà presso la Nexus Sistemi Informativi
S.p.A., con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei
limiti necessari per perseguire le predette finalità. I dati potranno
essere comunicati alle altre aziende partner della Nexus Sistemi
Informativi S.p.A.; dei dati potranno venire a conoscenza quindi i
responsabili o incaricati del trattamento delle suddette aziende partner.
Il conferimento dei dati è obbligatorio e la loro mancata indicazione
comporta impedimento al proseguimento degli adempimenti relativi ai
contratti ed ordini commerciali.
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'articolo 7 del
citato Codice e in particolare il diritto di accedere ai propri dati
personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione,
se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di
opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste
inviando un messaggio al seguente indirizzo e-mail: info@nexusfi.it oppure
via fax al n° tel. 055 2286167 indirizzato al Titolare del trattamento, la
Nexus Sistemi Informativi S.p.A.. L'elenco aggiornato dei responsabili ed
incaricati del trattamento può essere richiesto indirizzando la richiesta
via e-mail o via fax.

-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2012.0.1869 / Database dei virus: 2092/4601 -  Data di rilascio: 06/11/2011