[Flug] Public Domain Day 2012

Francesco francesco@firenze.linux.it
Lun 21 Nov 2011 19:10:20 CET

Come accennavo nel post riguardante la S.d.C. questa iniziativa sarebbe
più carina poterla organizzare in un luogo più centrale, faccio degli
esempi
La cité, cuculia oppure se qualcuno vuole andare a parlare con
quell'affare letterario delle murate sarebbe una buona cosa.

Premetto che io sto dietro all'organizzazione degli incontri alla
Stazione di Confine, questo se c'è qualcuno in lista che si prende la
briga, bene sennò si passa.

Qua sotto un riassuntino dell'idea lanciata peraltro da Leonardo, che
purtroppo, per motivi di lavoro avrà difficoltà ad essere presente.

http://publicdomainday.eu/

Quest'anno entreranno nel pubblico dominio (a meno che si
applichi qualche diavoleria legale, sempre possibile, purtroppo)
autori tra cui (mia selezione personale):

* Henri Bergson (filosofo)
* Robert Baden-Powell (fondatore dei Boy Scout)
* James Joyce (scrittore)
* Virginia Woolf (scrittrice)
* James Frazer (antropologo)
* Rabindranath Tagore (filosofo, poeta, premio
* Nobel)
* Louis D Brandeis (giudice corte suprema
* USA)
* Gaetano Mosca (scienziato politico e
* altro ancora)
* Marina Ivanovna Cvetaeva (poetessa
* e scrittrice)

Visto e considerato che in lista flug gli argomenti sulla privacy sono
abbastanza ricordo che

Louis D Brandeis (giudice corte suprema USA)
fu uno dei primi se non il primo a definire il
http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_alla_privacy
http://en.wikipedia.org/wiki/Louis_Brandeis
http://it.wikipedia.org/wiki/Louis_Brandeis

potremmo ricontattare anche l'avvocato che venne la scorsa edizione
qua il suo blog
http://scialdone.blogspot.com/

bene questo è tutto.

--
Francesco
Let's Drop The Knees Not The Bombs (Allen O'Bannon & Mike Clelland)