[Flug] sottotono

Sab 15 Ott 2011 13:40:37 CEST

Il 13 ottobre 2011 18:27, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
> [...]

beh , Ritchie non pensava a gabbie dorate, ha solo permesso all'informatica
(diciamo alla programmazione dell'informatica :D) di esistere come tale..

ho ancora il suo libro nero con riga rosso-arancio..

> Il povero Jobs  era probabilmente un tipo simpatico,  aveva capito che
> alla  gente  comune   serve  che  le  cose   funzionino  e  funzionino
> facilmente, cosa che non sempre  č facile ricordare sul nostro scranno
> di competenza.

era un grande affabulatore che tutto sommato aveva visioni (LSD?) futuristiche
da paura... peccato che poi cercasse (nel suo caso con grande successo) di
imbrigliarle in gabbie dorate.. e non a caso NON ho niente della sua
ditta in casa
ma ammiro molto il gusto estetico che aveva.

detto questo, altri dovevano morire prima di lui... mi spiace molto
anche perche'
tutto sommato ogni guru va bene (Stallman e' un manicheo ed ha avuto un'uscita
devastante dal punto di vista diplomatico :D ) e almeno per me son tutte persone
che apportano qualcosa..

> Il pių bel ricordo del Patriarca(1) č forse questo
>
> http://news.techeye.net/software/unix-co-creator-logs-off#utm_source=thetecheye&utm_medium=twitter&utm_campaign=defaul
>
> Qualcuno dice che forse ha influito  come Jobs. Non lo so, le macchine
> di successo di Jobs eseguono uno Unix...

si, ci stanno sopra come l'uovo in padella sul fuoco..
(ironico: senza il C cosa avremmo avuto? una fila infinita di 20 goto 10 ?)