[Flug] GPL E software in gabbia

Massimiliano Masi masi@firenze.linux.it
Gio 20 Ott 2011 12:46:33 CEST

Ciao,

M'e' venuto un dubbio esistenziale. Supponiamo che io produca un software (opensource
o closedsource) che deve girare in un ambiente ``highly regulated'' (ad
esempio che deve essere safe, come una centralina di un trattore, di un
aereo, sensori di volo. Insomma, non deve essere AS IS). Supponiamo che questo software sia ``(auto)certificato''
secondo una normativa ISO per questi ambienti (ad esempio, medical device,
aerospatial device) e uso ad esempio openssl (che e' dato AS IS), sto violando
la mia (auto)certificazione?

Ovvero: se nel mio prodotto certificato ci metto un software GPL, LGPL,
BSD, o Apache License, sto violando qualche regola? E se lo compilo col gcc o uso
la openjdk?

E se uso software con Academic Public License???

Diciamola tutta: non c'ho capito nulla.

--
Coglione, bamboccione, farabutto e devo andare a morire ammazzato. Poi?
Ah si, puzzo e non mi lavo. Y'en a marre!

MasCanc BBS, 2:2/33 - http://www.mascanc.net/~max