[Flug] LinuxDay: c'è tanto bisogno

Marco Calamari marcoc1@dada.it
Lun 24 Ott 2011 13:54:49 CEST

On Sun, 2011-10-23 at 10:03 +0200, Niccolo Rigacci wrote:
> Di ritorno dal Linux Day, presso l'Istituto Tecnico Leonardo Da
> Vinci: ho toppato l'intervento di apertura, in 25 minuti ho
> cecato di intrudurre il concetto di software libero, le 4 libertà
> fondamentali, ecc. ecc.
>
> Temo di essere andato a vuoto: la sensazione è che la platea di
> studenti non si fosse mai posta il problema di cosa sia una
> licenza, della differenza tra avere i sorgenti oppure no.

Non credo si possa dire di nessun intervento fatto con competenza,
 su base volontaria e con tanta buona volonta' che "ho toppato"

Io c'ero e non mi e' sembrato male; certo, c'era il problema
 del ritmo davvero alto ... ma basta anche un piccolo seme,
 e se il terreno non e' troppo arido ...

Il mio intervento era altrettanto denso, ma ho la sensazione
 che un buon 30% della platea mi abbia seguito fino alla fine.
Sarebbe un ottimo risultato.

Gli altri due che ho sentito prima di andar via .... lasciamo
 perdere.

L'unica cosa che ho apprezzato e' stata quella degli errori
 di italiano in un tema di matematica ... ero troppo d'accordo!

JM2C   Marco