[Flug] [LD11] Questioni generali

Lapo lapo@inventati.org
Ven 16 Set 2011 18:11:51 CEST

Allora visto che in questi giorni ho passato un po' di tempo dietro al
linuxday vi racconto un po' di cose, in maniera stringata, mi
sembrerebbe opportuno che la lista si esprimesse soprattutto se ci
siano delle contrarieta`. E` sottinteso che alla fine di ogni punto
nell'elenco si deve leggere un "va bene? commenti? critiche?"

* per l'organizzazione di tutto l'evento, oltre al personale dell'iti
  (in totale 3-4 persone) ci si prenderebbe la briga di organizzare io
  e la Gianna: la Gianna per quanto riguarda la parte logistica,
  amministrativa, burocratica e generale (il grosso ;) ) e io per la
  parte degli interventi tecnici e i contatti con l'iti per quanto
  riguarda i laboratori, spazi, connettivita`, ecc...
  Ovviamente se qualcuno volesse aiutare non siamo "gelosi dei nostri
  ruoli" :)

* dall'iti avremo a disposizione: la mattina l'aula magna e il
  palazzetto di elettronica (piccola palazzina con una decina di aule
  piuttosto capienti e attrezzabili anche per interventi classici) in
  parte perche' ci potranno essere delle lezioni; la sera solo il
  palazzetto tutto per noi

* visto che ILS non ha dato una indicazione sul tema del LD11 e viste
  le attivita` in corso all'iti si sarebbe pensato di fare due
  sessioni: quella piu` generica e quella piu` tecnica
  In quella generica ci saranno alcuni interventi (si penserebbe
  principalmente la mattina nell'aula magna) piu` classici mentre in
  quella piu` tecnica ci si occupera` di "sw libero, automazione degli
  edifici (aka domotica) e energie rinnovabili".

* oltre alla consueta area spippolo si penserebbe di tener su il
  laboratorio di domotica dove toccare le cose con mano e poter fare
  esperimenti e valutazioni. Poi c'e` un altra cosa in mente che ve la
  diro` con calma senno` questo messaggio diventa troppo lungo (lo e`
  gia`...)

* ci sono gia` la disponibilita` (e qualche titolo) per diversi
  interventi, dateci tempo ancora qualche giorno per rimettere insieme
  un elenco, pero` il call for papers e` gia` aperto se qualcuno vuole
  proporre si faccia avanti.

* per i manifesti l'Analizza si e` gia` resa disponibile come gli
  altri anni; dall'iti il preside ha gia` detto che si fara` carico
  delle stampe ma stamattina un insegnante diceva di voler provare a
  sentire anche le classi del corso per grafici. Quindi, Analizza, se
  ti interessa farlo insieme a loro o interagire in qualche modo ci
  potrebbe essere anche questa possibilita`. Lunedi` dovrei sapere
  qualcosa di piu` preciso

Per ora non mi viene in mente altro. A breve vi inviero` qualcosa
sulla parte "tecnico-domotica".

Commentate, commentate!

Lapo