[Flug] Ninux a Firenze

umberts umberts@anche.no
Mar 21 Ago 2012 13:24:27 CEST

On 08/21/2012 01:05 PM, leonardo wrote:
> aggiungo anche un bel documento fatto da quelli di ninux, che penso
> presenteranno al moca:
> https://docs.google.com/document/d/1g7TwpFX4UG5mlZYTOA9q1Aom7z4ti-jbF59baNuNZ-E/edit?pli=1
> ed un progetto internazionale https://projectmeshnet.org/ ciao, leonardo.
Per chi avesse dubbi sulla legalità, cito testualmente dal google doc
qua riportato

      Legalità

L'italia è stato probabilmente il paese Europeo con le leggi più ambigue
in materia di Wi-Fi.
Fortunatamente il trend è cambiato!I collegamenti wifi tra privati sulle
frequenze collettive (2.4 GHz, 5 GHz, 17 GHz) sono stati liberalizzati
dal nuovo codice delle comunicazioni elettroniche entrato in vigore il 6
giugno 2012, così come recità il sito dell'ispettorato delle
comunicazioni della Liguria [14]:
"Uso privato: non è prevista alcuna autorizzazione. Le apparecchiature
sono comprese in quelle previste di libero uso ai sensi dell'art. 105,
comma 1, lettera b del D.Lgs. 259/2003 (Codice delle comunicazioni
elettroniche), così come modificato dall'art. 70 del D.Lgs. 70/2012."
Anche condividere la propria connessione WIFI liberamente non è più
illegale da quando il decreto Pisanu, che imponeva pesanti restrizioni e
condizioni all'accesso ad internet, non è stato prorogato [15].
Buono no? :D

On 08/21/2012 12:59 PM, Massimiliano Masi wrote:
> Azz... 10 km sono veramente tanti. Saro' bigotto, ma a me questa cosa
> fa un po' paura. Da quando, dice, che i tedeschi hanno deciso di
> togliere WiMax dalle citta', boh? Per questo la mia domanda
> sull'inquinamento elettromagnetico. Mi fa anche paura un telepass,
> pensa te! :)
Allora non stare con il portatile collegato via wifi sulle gambe (se hai
un portatile) :P